Caro diarietto,
oggi è la volta di una di quelle cose di cui non se ne ha mai abbastanza: il tempo. Che cosa c'è di più introvabile e di più irripetibile? Il tempo della nostra vita è limitato, irreversibile e in più non sappiamo neanche fin quando durerà. Dobbiamo cercare di usarlo al meglio, abbiamo un'unica possibilità, non si può riprovare. Come si fa? C'è sempre un abisso fra ciò che vorremmo avere il tempo di fare e ciò che realmente riusciamo a fare. Tempo per chiacchierare, tempo per leggere, tempo per guardare un film, tempo per ascoltare musica, tempo per scrivere questo blog, navigare in rete e infinite altre cose. E invece dobbiamo lavorare otto ore al giorno, quaranta ore alla settimana solo per poterci permettere di fare le cose che ci piacciono. Sempre che si riesca a trovare il tempo. Certo il tempo non si può comprare, ma la differenza tra ricchi e poveri non sono solo i soldi, non principalmente: è il tempo libero a disposizione.

verità.....
RispondiEliminaGrazie Trilli :)
RispondiEliminaLetto e spulciato a dovere. Gran bel blog zione :) e gran bella verità, ma tieni anche conto che ci sono ricchi che sprecano il tempo sulla tangenziale e "gente comune", come odiosamente ci definiscono in televisione, io direi più Popolo dei Lavoratori, che invece lo usano in maniera così costruttiva come te in questa tua iniziativa. complimenti e un abbraccio :)
RispondiEliminaGrazie Anto'! Vorrei che i miei lettori fossero meno timidi e pubblicassero un sacco di commenti! Che questo spazio diventasse un luogo dove scambiarsi impressioni, opinioni, idee su tutto. Io scrivo qualcosa sperando di stimolare il dialogo; non può funzionare se è un monologo! PARTECIPATE gente :)
RispondiElimina